Quale sito social media utilizzate di più?

Ormai è rarissimo trovare qualcuno che non sappia usare Internet. Internet è diventato un tool importante nella vita umana e fa parte della nostra vita quotidiana. Moltissimi passano la maggior parte del loro tempo in linea per utilizzare i diversi siti di social media. Abbiamo fatto una lista di alcuni di questi siti ritenuti popolari e importanti. Ne riconoscete alcuni? O magari li usate tutti? Quale sito vi piace e utilizzate di più e perché?

1. Facebook
Di sicuro è il sito di social media più conosciuto e più utilizzato. Infatti in ottobre 2012 ha già raggiunto 1 miliardo di utenti! Con il suo slogan << Facebook aiuta a connetterti e rimanere in contatto con le persone della tua vita.>>, il sito offre una piattaforma dove più persone possono collegarsi tramite lo scambio di messaggi, opinioni, fotografie, video e vari interessi.

2. YouTube
Dove si va per scoprire video interessanti? Esistono altri siti per condividere dei video ma di sicuro YouTube viene considerato il migliore. Fondato nel 2004, sono già moltissimi i video commuoventi, simpatici e anche politicamente e socialmente rilevanti che abbiamo visto e di cui abbiamo parlato grazie a questo sito.

3. Twitter
La fama di questo sito sta forse nel fatto che sono tantissime le celebrità che lo utilizzano. Una forma di <<microblogging>>, Twitter permette ai suoi utenti di condividere messaggi di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri. È un sito molto utilizzato anche per motivi di marketing e advertising. È anche usato dalle entità governative per diffusione di informazioni e anche dai politici per le campagne elettorali.

4. Instagram
Grazie alla popolarità degli smartphone, Instagram, un’app che consente agli utenti di fare, modificare e condividere le fotografie, è diventato tra i siti social media più popolari in questo periodo.

5. Flickr
Come Instagram, Flickr è un sito dove si possono scambiare le fotografie, ed è un sito molto noto soprattutto tra gli appassionati dell’arte di scattare le fotografie. Qui di solito i forum e i commenti si focalizzano sulla bellezza e anche sulle tecniche adoperate per scattare le foto.

Riuscite ad aggiungere altri nomi alla lista? Potete consigliare altri siti di social media o social networking che sono interessanti e famosi?

Segui Yahoo! Answers su Facebook Segui Yahoo! Answers su Twitter

Commenti (2)

Invia un commento
  1. Suggerirei Pinterest, interessante strumento per collezionare e condividere le cose che interessano all’utente, suddividendole in categorie.
    Oppure Tumblr, Weheartit (scambio di immagini), Listography (sito per creare delle liste).

    Inviato il 11 January 2014 alle 22:49 da Alissa Lemaire
  2. A me sinceramente non piacciono molto quelli elencati sopra…

    Tra questi uso solo YouTube anche se ultimamente ci sta bombardando di pubblicità e diventa stressante aspettare sempre…

    Come social network invece utilizzo JoinThePuzzle che almeno mi permette di fare amicizie con persone reali e “filtrate”… su Facebook non mi sono mai trovata bene da questo punto di vista… si spettegola troppo per i miei gusti e non c’è possibilità di fare nuove conoscenze, ritrovi solo gente del passato.

    Inviato il 14 January 2014 alle 1:37 da Francesca

Invia un commento

richiesto
richiesta (nascosta)