5 Film horror da vedere!

È appena passata la festa di Halloween. In questo periodo, fanno vedere molti film horror al cinema. Infatti sono tantissimi i film girati di questo genere perché la verità è che ci piacciono davvero—nonostante ci facciano paura! E abbiamo messo insieme un elenco di 5 film del horror da vedere se a voi, come a noi, piace essere spaventati dalle storie dei fantasmi, degli zombie o semplicemente dello sconosciuto!

1)      L’Evocazione (2012) – http://it.cinema.yahoo.com/film/the-warren-files/
Molti dicono che sia il film più pauroso che abbiano mai visto nei anni recenti. L’Evocazione – The Conjuring narra la vera storia di Ed e Lorraine Warren (Patrick Wilson, Vera Farmiga), investigatori del paranormale di fama mondiale, chiamati ad aiutare una famiglia terrorizzata da una presenza oscura in una fattoria isolata. Costretti ad affrontare una potente entità demoniaca, i Warrens si trovano coinvolti nel caso più terrificante della loro vita.

2)      Shining (1980) – http://it.cinema.yahoo.com/film/shining/
Il gran maestro Kubrick fa un tuffo (in perfetto stile) in pieno horror. Jack Nicholson, scrittore in crisi, per ritrovare l’ispirazione accetta un posto di guardiano durante la stagione invernale in un hotel sulle Montagne Rocciose. Ci va con la famiglia (moglie e bambino di sette anni). Ma il posto è tutt’altro che allegro. Non c’è anima viva e inoltre l’albergo è stato teatro (dieci anni prima) di una tragedia: un uomo sterminò la propria famiglia e si suicidò. Lo scrittore sembra subire il fascino malefico del luogo. Al punto da immedesimarsi nel vecchio massacratore e cercare di ripeterne le gesta ai danni dei suoi.

3)      L’Esorcista (1973) – http://it.cinema.yahoo.com/film/lesorcista/
Svenimenti, episodi d’isteria, panico, ambulanze. Queste le reazioni degli spettatori che escono con gli occhi sgranati dalle sale dopo aver assistito alla prima attesissima proiezione americana dell’ultimo film di William Friedkin. Hanno visto L’esorcista, un titolo che segnerà la storia dell’horror e della paura tanto che i medici lo vieteranno sin da subito ai malati di cuore. Quarant’anni dopo L’esorcista torna al cinema restaurato e digitalizzato nella versione Director’s Cut, con i suoi 11 minuti di scene terrificanti eliminate nell’edizione del 1973.

4)      Poltergeist – Demoniache Presenze (1982) http://it.cinema.yahoo.com/film/poltergeist-demoniache-presenze/
Spiriti vendicativi emergono dai canali televisivi e catturano una ragazzina, Carol Anne (Heather O’Rourke), portandola “dentro” il televisore. Conseguentemente, mettono in subbuglio prima la famiglia e poi l’intera comunità di un complesso residenziale costruito sopra un antico cimitero indiano.

5)      Carrie – Lo sguardo di Satana (1976) http://it.cinema.yahoo.com/film/carrie-lo-sguardo-di-satana-1976/
Carrie (Sissy Spacek) è una ragazza timida e complessata, oppressa dalla madre pazza e bigotta (Piper Laurie) e ridicolizzata dalle compagne più furbe. Carrie però scopre di avere dei misteriosi poteri telecinetici e li usa per cercare una terribile e sanguinosa vendetta dopo essere stata ridicolizzata una volta di troppo al ballo della scuola, davanti a tutti.

Buona visione, cari answerini!!!

Segui Yahoo! Answers su Facebook Segui Yahoo! Answers su Twitter

Commenti (1)

Invia un commento
  1. Da segnalare anche questo:

    The Exorcism of Emily Rose

    Inviato il 9 November 2013 alle 6:55 da Max

Invia un commento

richiesto
richiesta (nascosta)