La generazione 140

Hai sentito parlare della Generazione 140? Ne fai parte? Ti piace condividere le tue novità sui social network?

Le comunicazioni personali sono cambiate e gli utenti stanno modellando il futuro della comunicazione online. Una recente ricerca di Yahoo! Mail dimostra che a causa dei ritmi elevati imposti dalla vita moderna e dalla natura dei social network, la comunicazione sta diventando sempre più concisa e impersonale. Cambia di conseguenza il modo di comunicare che diventa un aggiornamento del proprio status, breve e spesso di massa, per dare vita a un nuovo gruppo sociale identificato come “Generazione 140“. Ne fai parte anche tu? Scoprilo con questo semplice test!

E’ cambiato anche il modo in cui esprimiamo i nostri sentimenti. Infatti, il 4% degli utenti che hanno partecipato alla ricerca ha detto o si è sentito dire “Ti amo” per la prima volta sui social network. Il 5% ha invece scelto i social network per la dichiarazione di matrimonio. Scopri altri dati curiosi, qui.

Dario Vergassola ce la mette tutta per sintetizzare al massimo i suoi pensieri, ma alla fine preferisce usare la nuova Yahoo! Mail.

E tu, riusciresti a fare il riassunto del tuo libro preferito in 140 caratteri?

Invia la tua risposta: la migliore riceverà 100 punti bonus!

Il Team

Segui Yahoo! Answers su Facebook Segui Yahoo! Answers su Twitter

Commenti (1)

Invia un commento
  1. 100 punti b…b…bb…BONUS????!!!

    Inviato il 16 June 2011 alle 9:31 da riki

Invia un commento

richiesto
richiesta (nascosta)