Gabriele Salvatores risponde alle vostre domande in diretta su Yahoo! Answers

Tag: , , ,

Si chiude qui la nostra diretta con Gabriele Salvatores che ha risposto alle vostre domande su Yahoo! Answers.

Il regista ha risposta a tantissime domande sul suo cinema e non solo: ha dato consigli ad aspiranti registi ed attori e spiegato cos’è il cinema italiano secondo lui. Tutte risposte da leggere, eccole tutte qui sotto.

———————————————————————————

16.35 – Domanda da cinefili: qual è stato il vostro PRIMO film preferito?

16.30 – Altri consigli per aspiranti attori e registi: qui la risposta a un utente che fa una raffica di domande sulla carriera di Salvatores. Qui un utente dice:  “Ho il sogno di diventare un regista cinematografico…”. E Salvatores risponde.

16.27 – Salvatores è rapidissimo, sta rispondendo a tantissime domande!! Eccone una serie sul suo cinema e su quello degli altri.
Qual è stato l’attore che ti ha colpito di più nei film che hai girato? La risposta. E ancora: Qual è quel personaggio di un film, che tutti amano ma che voi invece trovate ODIOSO? La risposta del regista.

16.26 – @Salvatores: come scegli i soggetti dei tuoi film? E poi una domanda sul premio Oscar: l’oscar l’ha portata all’apice della carriera, e dopo è stata in discesa o in salita?

16.24 – Due personaggio in apparenza molto diversi: Salvatores e Stallone. Eppure tra i due c’è un rapporto molto particolare, nato durante la fatidica notte dell’Oscar a Mediterraneo. Lo racconta Gabriele Salvatores.

16.23 – La domanda che tutti vorrebbero fare a un regista prima o poi, vediamo come risponde il nostro ospite:  hai mai scaricato un film da internet?

16.20 – Quanto ti dà fastidio il luogo comune “i film italiani fanno pena”? Se la pensi come Salvatores dì la tua qui.

16.18 – Lo sapevate che il regista di ‘Happy Family’ è un grande fan di  Bruce Springsteen? Qui ci racconta da quale canzone del Boss trarrebbe un film…

16.15 -  Se amate i cortometraggi non perdetevi questo messaggio di Salvatores: una dichiarazione d’amore per i corti.

16.14 – Una domanda critica da un fan accanito di Ammaniti che non ha gradito il taglio di un particolare personaggio di ‘Come Dio comanda’, centrale nel libro ma che manca nel film. Quale?.

16.05 – Per tutti gli aspiranti registi al’ascolto, un consiglio e il punto di vista di un premio Oscar: si può a 30 anni iniziare una carriera da regista? Ecco cosa ne pensa Salvatores. Ma quali sono  gli elementi fanno di un film un “grande film”?

15.59 – Siete tutti molto interessati alla carriera di Salvatores. Due domande sulle sue opere:  qual è il film da te diretto di cui vai più fiero e perchè ? E ancora: Molti dei tuoi film sono dei film “corali”. E’ un caso?

15.57 – Parliamo di cinema italiano: Perchè in Italia la logica di distribuzione spesso penalizza la qualità?.

15.54 – Salvatores ha iniziato a  rispondere alle vostre domande. Ecco la prima: Che VITA faremmo a PUERTO ESCONDIDO?

15.45 – Gabriele Salvatores è arrivato e sta rispondendo alle vostre domande in diretta su Yahoo! Answers!

Se non l’hai ancora fatto invia la tua domanda per il regista nella categoria Musica e Intrattenimento > Film!

———————————————————————————

Gabriele Salvatores

In occasione dell’uscita nelle sale di Happy Family, il suo ultimo lavoro, Gabriele Salvatores verrà a trovarci oggi alle ore 16.00 per rispondere alle vostre domande nella categoria Musica e Intrattenimento > Film!

Inviate le vostre domande sul cinema facendo click qui: Gabriele, premio Oscar come Miglior Film Straniero nel 1991 per Mediterraneo, potrebbe rispondere proprio a voi!

Segui Yahoo! Answers su Facebook Segui Yahoo! Answers su Twitter

Commenti (22)

Invia un commento
  1. Gentile staff,

    Gli utenti della sezione cinematografica sicuramente vi saranno grati per la continua attenzione rivolta ad attori, attrici e registi. Quelli della sezione scientifica, di sicuro, molto meno.
    Soprattutto dopo aver constatato che le (poche) domande di carattere scientifico che approdano sul meglio ricevono un attenzione largamente superiore alle (vostre) aspettative.
    Non e’ il caso di aprirsi a nuove idee?

    Io suggerirei, ad esempio, di esaltare il lato scientifico di questo sito, spesso ingiustamente oscurato da altri campi sicuramente più seguiti ma non per questo più importanti.
    Sarebbe importante, in un’Italia sempre più allergica alla scienza (che, tuttavia, riesce talvolta a raggiungere traguardi inattesi, come la creazione della prima mano bionica della storia), ospitare qualche personaggio, noto o meno, che possa parlare agli utenti di questo sito del perchè la ricerca scientifica abbia un estremo bisogno di essere finanziata e sviluppata, e dei vantaggi di cui gode un paese con una ricerca funzionante rispetto ad un paese meno fortunato sotto questo punto di vista.

    Io e numerosi utenti della sezione scientifica attendiamo quanto mai impazientemente una vostra risposta, positiva o negativa (magari positiva…), su un tema in cui il silenzio non può più essere tollerato.

    Rispettosamente,
    Genus [CMA]

    Inviato il 23 March 2010 alle 16:41 da Genus [CMA]
  2. Ciao Genus,

    leggiamo sempre con piacere i tuoi commenti così come quelli di tutti gli utenti.

    Stiamo mettendo a punto alcune iniziative proprio nella direzione che suggerisci: ti chiediamo un pochino di pazienza, presto sveleremo i dettagli qui sul blog. :)

    Il Team

    Inviato il 23 March 2010 alle 17:17 da answers_blog
  3. Bella iniziativa! :-) Sono proprio curiosa di vedere “Happy Family”… e di leggere le risposte di Salvatores, naturalmente! Sperando che, tra le domande che sceglierà, ci sia anche la mia…

    Inviato il 23 March 2010 alle 17:34 da Elly
  4. °_° Uao, siete davvero voi! XD
    Vi sono infinitamente grato per avermi risposto.

    E, ovviamente, vi ringrazio per aver preso in considerazione l’idea.

    I miei migliori auguri per una realizzazione all’altezza delle aspettative di tutti.

    Cordialmente.
    Genus

    Inviato il 23 March 2010 alle 17:35 da Genus [CMA]
  5. LODE A GENUS!!!!
    Sperando che le promesse dello staff vengano mantenute seriamente!!

    Inviato il 23 March 2010 alle 18:03 da IO
  6. Sono mooolto molto entusiasta che abbiate preso in considerazione la meritoria iniziativa di Genus. Vi ringrazio in anticipo e aspetto con ansia (e altrettanta pazienza) l’avvento di questo memorabile giorno *__*

    Inviato il 23 March 2010 alle 18:24 da Palamede
  7. Y!A è un sito che può dare molto, più di quanto si pensi. L’iniziativa di Genus è una di quelle idee che potrebbero fare la differenza.
    La divulgazione scientifica è sinonimo di un futuro migliore da tutti i punti di vista, penso che ognuno di noi vorrebbe un mondo migliore per i nostri figli e per le persone alle quali teniamo di più.

    Un secolo fa nessuno avrebbe mai immaginato che qualcosa come internet sarebbe mai esistito ma, eccoci qua a scrivere sul blog di Y!A. Negli anni 60 i telefoni portatili erano fantascienza, esistevano solo nella serie fantascientifica di Star Trek mentre oggi è uno degli oggetti più semplici ed indispensabili che abbiamo.

    Ogni cosa che ci circonda, come tutti i nostri “utensili” quotidiani, sono il frutto della ricerca scientifica oltre che frutto della creatività (indiscutibile) dei loro inventori.

    La scienza su Y!A non manca mai, ci sono Answeriani DOC sempre disponibili con le loro conoscenze che potrebbero eguagliare gli scienziati che hanno fatto la storia, come Galileo Galilei, Isaac Newton e mettiamoci anche Albert Einstein; il problema è che le categorie scientifiche vengono un’pò sottovalutate.

    Come si può dimenticare la formula matematica che ha fatto la storia di Y!A?

    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090917051206AAK3yeA

    Come fa notare Genus, sono le domande di stampo scientifico che fanno maggiore notizia, forse questa categoria merita qualche attenzione in più?

    Grazie allo staff di Y!A, sempre disponibile a risolvere i quesiti degli utenti! ;)

    Ciao!
    (Michael).

    Inviato il 23 March 2010 alle 18:46 da Michael
  8. Genus è da ringraziare e da elogiare subito per la perseveranza con la quale porta avanti da tempo l’iniziativa di una maggiore visibilità su Answers delle Scienze, per fare altrettanto con lo Staff attendiamo fatti concreti.

    Saluti a tutti.

    Ispirato

    Inviato il 24 March 2010 alle 9:37 da Ispirato
  9. buona sera maestro, spero tanto che possa leggere il mio commento, credo di poter avere un talento ma questo dovrà essere lei a doverlo confermare, sarei lieto di poterla incontrare, non ho mai recitato, non ho mai preso parte ad una comparsa, ma credo che riuscirei ugualmente ad improvvisare una parte drammatica, romantica, e poliziesca, ne sarei grado se mi invitasse per conoscermi.La ringrazio anticipatamente porgendole distinti saluti.

    Inviato il 25 March 2010 alle 13:43 da maurizio
  10. che effeto fa avere tanti soldi???. i miei mi danno malapenna 2 euro al giorno, e per comprarmi qualche cosa devo raccimolare io dallla paghetta.

    Inviato il 25 March 2010 alle 15:17 da eduard
  11. MI piacerebbe sapere se è possibile riunire le persone più care, gli amici e avviare un’esperienza lavorativa nell’ambito della creatività multimediale? Quali possono essere esseere i limiti alla formazione di una “happy family” come questa?

    Inviato il 25 March 2010 alle 16:14 da michele lauria
  12. Ciao Gabriele, ritiengo, e ho sempre litigato con i miei amici su questo, che “Nirvana” avrebbe potuto ottenere un vero successo all’estero (paragonabile a blade runner o strange days) se i fondi impiegati per la produzione fossero stati di ben altro livello. Concordi con quest’analisi? Grazie e complimenti.

    Inviato il 25 March 2010 alle 16:18 da EKtor
  13. quando rifarai un film sul genere marrakech express…

    Inviato il 25 March 2010 alle 16:33 da mimmo
  14. [...] This post was mentioned on Twitter by YahooAnswersIT and Yahoo! Italia, Yahoo! Italia. Yahoo! Italia said: Ragazzi ci siamo: Gabriele Salvatores è arrivato in Yahoo!. Inviate le vostre domande su Yahoo! Answers http://tinyurl.com/ycewm28 [...]

    Inviato il 25 March 2010 alle 16:41 da Tweets that mention Il blog di Yahoo! Answers Italia » Blog Archive » Le vostre domande per Gabriele Salvatores — Topsy.com
  15. Cia Gabriele, complimenti per la tua carriera costellata di grandi successi.
    Una domanda vorrei porti.
    Secondo te, per realizzare un film sulla vita di Luigi Tenco, visti gli altri tentativi falliti, cosa ci vorrebbe ?

    Inviato il 25 March 2010 alle 16:42 da Nicola
  16. Prima era il mio regista preferito ora non lo sopporto perchè non ha risposto alla mia domanda che è stata una delle più intelligenti fatte qui sul sito! Si deve solo che vergognare!!!!!!!!!!!! E’ un insensibile! Ha risposto a 2-3 domande fatte da stessi utenti invece ad altri neanche ad 1! E’ uno scandalo!

    Inviato il 25 March 2010 alle 17:00 da Anti-GabrieleSalvatores
  17. Peccato che sia rimasto poco. Le sue risposte son state non banali.

    Inviato il 25 March 2010 alle 17:56 da Giorgio G [p.a.f.]
  18. scusate amici della REDAZIONE…non c’entra nulla con Gabriele…ma noi mamme della sezione Neonati & Bambini non sappiamo come fare per chiedere l’intervento di Tata Lucia qui su Y!A.
    Vi ho mandato anche una mail ma chissà quante ne ricevete!?!…. si può fare?? per favore!!

    Inviato il 27 March 2010 alle 12:12 da monynelly
  19. gentile staff di yahoo, io vorrei proporre la venuta di alcune persone importanti come dei fumettisti o attori che siano almeno di nazionalità inglese ovvero i più famosi dal mio punto di vista così da attrarre più persone a iscriversi su yahoo! answers.
    adesso dovete scusarmi della cosa inutile che starò per scrivere è quella delle milioni di violazioni che mi arrivano giornalmente senza che io violi nessuna linea guida e voi scrivete che non rispetta il formato domanda-risposta! io non capisco proprio perchè magari ci prendete gusto e poi c’è il fatto anche stesso che voi eliminate domande a vuoto milioni di utenti continueranno a farle fregandosene altamente!
    tutto qui
    cari saluti
    Maniaco Depresso

    Inviato il 27 March 2010 alle 17:00 da Maniaco Depresso
  20. Ciao Maniaco Depresso,

    abbiamo verificato e le eliminazioni sono corrette. Come sai, Answers non è una chat ma un sito di domande e di risposte. Per altre informazioni, ti suggeriamo di leggere le linee guida della community.

    Il Team

    Inviato il 30 March 2010 alle 9:16 da answers_blog
  21. Peccato ho letto in ritardo che il regista Gabriele
    Salvatores ,rispondeva alle domande dei suoi ammiratori ,io gli avrei chiesto se avrebbe voluto vedere qualche bella foto di un ragazzo ,particolare,per le altre ma per me = a uno qualunque ,+ o meno cresciuto indipendente ,ma che non è nato con la camicia!!!!!
    Ma se per caso cercasse un giovane qualunque e volesse vedere le sue foto …..può sempre chiederle a me.
    Questo uomo regista mi piace perchè è nato in un anno particolare il 1956 è un anno che mi piace molto .
    Se mi invia una e-mail ,affinche io possa invirgli queste foto di un ragazzo Qualunque nato senza la camicia!
    Saluto ,
    Giovanna

    Inviato il 20 April 2010 alle 22:06 da giovanna
  22. Sono un ex agente della squadra omicidi Questura di Milano, l’operato della polizia è una medaglia con due facce una da nascondere, abusi e altro….. una lodevole,
    li vuoi conoscere, verrebbe fuori una bella storia sopratutto autentica, paura di ritorsioni ? non credo io non temo la verità. Se la storia puo’ interessare sono a disposizione. Distinti saluti

    Inviato il 31 July 2010 alle 16:24 da Giuseppe

Invia un commento

richiesto
richiesta (nascosta)