Paolo Virzì e Claudia Pandolfi rispondono alle vostre domande dagli uffici di Yahoo! Italia

Tag: , , , ,

14.00 – Si conclude qui la nostra mattinata con Claudia Pandolfi e Paolo Virzì. Qui sotto trovate tutte le domande alle quali hanno risposto! Ed ecco due dediche speciali per la community :-)


13.50 – Non abbiamo ancora parlato di una delle protagoniste di questo film, Stefania Sandrelli. Lo fa Paolo Virzì rispondendo a questa domanda: “Come è stato lavorare con un mito del cinema italiano come la Sandrelli?“.

13.48 – Con questa domanda torniamo invece a ‘La prima cosa bella’: “Ciao complimenti per le vostre carriere innanzitutto.. cosa vi ha ispirato a girare un film cosi toccante?“. Ha risposto Paolo Virzì.

13.45 – Claudia Pandolfi sceglie la domanda di *Mya86*: “Perchè l’altruismo delle persone nei momenti difficili…?“. Ecco la riflessione di Claudia.

13.32 – Una curiosità: “Ci raccontate qualche aneddoto sulla lavorazione de ‘La prima cosa bella’?“. Ecco gli aneddoti di Claudia e Paolo :-)

13.26 – Torniamo su temi ‘tecnologici’. “@ virzì e pandolfi: vale la pena esporsi alla cattiveria di internet per una marchetta pubblicitaria?“. I nostri due ospiti hanno raccolto ‘la sfida’ ed ecco cosa hanno risposto.

13.23 – Domande da cinefili per Paolo Virzì. “Quali sono gli elementi che ti convincono a lavorare su una storia?“; e ancora, una più specifica: “Dopo ‘l’uomo che aveva picchiato la testa’,hai altri progetti che riguardano il Rondelli?“.

13.18 – Una domanda più generale ma sempre interessante se rivolta a professionisti del cinema: “Qual è il vostro film Hollywoodiano preferito e perchè?“. Ecco i film ‘made in Hollywood’ più amati da Claudia e Paolo.

13.11 – desy18 chiede: “Ciao a tutti!! vorrei vedermi un bel film…mi sapreste consigliare qualke film carino..nn banale…?“. Indovinate cosa le ha risposto Paolo Virzì
Più specifica invece la domanda di A-Rm, che torna a chiedere a Virzì della sua carriera: “Ci sara’ mai un tuo film ambientato a Roma ma che nn sia vista con gli occhi .amareggiati ed un po’ disillusi di chi viene da fuori con tante aspettative che poi restano inconcluse?“. La risposta del regista.

13.07 – Una riflessione sul cinema italiano: “Per quale motivo i film di oggi ottengono dei successi a ‘tempo determinato’?“. Risponde Paolo Virzì.

13.02 – Ora tocca a Claudia parlare della sua carriera. “Bellissima Claudia…ma hai già lavorato con Virzì in Ovosodo, in questo film hai un ruolo più maturo?“. Ecco cosa ha risposto la diretta interessata.
Mentre con Virzì si parla del futuro: “Se te lo proponessero e a tanti soldi, faresti un blockbuster americano?“.

12.56 – Una serie di domande per il regista e tanti apprezzamenti sui suoi film. Eccole, con le relative risposte di Paolo Virzì:
Caterina va in città è un film a mio avviso splendido. Cosa le ha lasciato questo film?
E’ difficile dover sostenere il peso “del cinema italiano”?
Cosa si prova ad essere uno dei migliori registi italiani degli ultimi 15 anni?

12.50 – Una domanda un po’ ‘scomoda’:  “A Virzì e Pandolfi spaventa la competizione con Avatar?“. Hanno risposto entrambi, leggete i loro commenti a questo link.

12.42 – Le domande stanno arrivando numerosissime e i nostri ospiti continuano a rispondere :-)

Eccone un’altra: “Claudia Pandolfi, cosa ti ha lasciato dentro ogni ruolo che hai interpretato nella tua carriera?“. La parola a Claudia.
Per Virzì invece: “A quale altro film di genere ti sei ispirato?“. Ecco puntuale la risposta del regista.

12.32 – Aurora scrive: “Andrò sicuramente a vedere il film, che però dovrà scontrarsi con un vero e proprio cult di Virzì: OVOSODO.” Ecco il commento di Paolo Virzì!

12.25 – Passiamo alla tecnologia. A Paolo e Claudia viene chiesto quale sia il loro rapporto con la tecnologia e in particolare con internet. Hanno risposto entrambi, ecco cosa hanno scritto.

12.20 – Una domanda sul film ‘La prima cosa bella’, risponde Paolo Virzì: “Livorno è una dei “protagonisti” del film?”

12.10 – Ecco la prima domanda scelta da Claudia Pandolfi. “Preferisci la tv o il cinema?” La risposta dell’attrice qui. Paolo Virzì invece sceglie una domanda sul cinema: “Quella sottile linea che divide il film d’ autore, e di nicchia, dal fenomeno cinematografico di massa……..?“. La risposta del regista.

——————

Paolo Virzì e Claudia Pandolfi sono arrivati negli uffici di Yahoo! Italia e presto cominceranno a rispondere alle vostre domande nella categoria Musica e Intrattenimento > Film.

Tra poco pubblicheremo le prime foto. Se non hai ancora inviato la tua domanda puoi farlo ora a questo link.

——————

Venerdì 15 esce al cinema La prima cosa bella, il nuovo lavoro di Paolo Virzì. Il celebre regista livornese e la bellissima Claudia Pandolfi verranno a trovarci Giovedì 14 dalle ore 12.00 per rispondere alle vostre domande nella categoria Musica e Intrattenimento > Film.

Inviate fin da ora le vostre domande: Claudia e Paolo potrebbero rispondere proprio a voi!

Il Team

Segui Yahoo! Answers su Facebook Segui Yahoo! Answers su Twitter

Commenti (28)

Invia un commento
  1. Gentile staff,
    sarebbe possibile fare la stessa identica cosa, in un futuro possibilmente prossimo, con personalità (anche sconosciute) legate al mondo della scienza e dell’università?

    Inviato il 11 January 2010 alle 20:23 da genus [CMA]
  2. Ciao!! Quali saranno le categorie più ”gettonate”?
    Io ho postato una domanda su celebrità….:D

    Inviato il 11 January 2010 alle 21:06 da Marina
  3. Io ho letto la domanda di “Genus CMA”.. Sarebbe una bella proposta ed è da tanto che la leggo in giro, questa sarebbe l’occasione giusta visto che siamo in argomento :) niente contro la vostra scelta, Virzì e la Pandolfi sono un ottimo regista e attrice :)

    Altra domanda: in che categorie risponderanno? Film, Celebrità, Televisione…?

    Inviato il 11 January 2010 alle 21:44 da Dan
  4. ah che bello, la crèèème della cultura italiana.
    orrore.

    Inviato il 11 January 2010 alle 22:59 da zizi
  5. Gentile staff,
    Come hanno già richiesto sarebbe possibile fare la stessa cosa più avanti con personaggi del calibro di Odifreddi o Marco Travaglio, o comunque legati al mondo scientifico e universitario?

    Inviato il 12 January 2010 alle 7:20 da Ryo
  6. Gentile Staff,
    Appoggio pienamente la richiesta di genus[CMA].
    Sarebbe molto gratificante,anche al fine di far capire che in yahoo answers la cultura è di casa, invitare personalità anche legate al mondo della scienza,della medicina ed in generale al mondo della ricerca.
    Capisco che invitare celebrità attiri molta piu’ gente,ed è giusto così,ma ci sono moltissimi altri utenti,compreso me,che troverebbero giusto anche altri tipi di personalità

    Inviato il 12 January 2010 alle 13:34 da Angel$$$
  7. Inviato il 14 January 2010 alle 1:55 da Omar
  8. Ben vengano docenti ed esperti, ma per favore, non invitate personaggi in qualche modo legati alle polemiche politiche (come Travaglio), si rischia di buttare tempo in sterili discussioni di tifoseria politica, e ce ne sono già abbastanza. Del resto, di accademici titolati ce ne sono molti, grazie a Dio.

    Inviato il 14 January 2010 alle 12:29 da bloody
  9. Ciao, che brutta giornata!

    Inviato il 14 January 2010 alle 13:19 da mauro
  10. Accettiamo le diversità e cerchiamo di riflettere affettuosamente sulle stesse!

    Inviato il 14 January 2010 alle 13:29 da Silvana
  11. Per Paolo,
    ti do del tu perchè tanto (credo, non ricordo ora) sono “più grande io”.

    Sei veramente bravo e
    paradossalmente spero, che continui ad essere sottovalutato come regista.
    perchè secondo me sei molto bravo a descrivere lasemplicità e l’umanita dei fatti della gente comune.

    la domanda è
    Secondo te hai ricevuto i riconoscimenti (parlo in generale, non di singolo premio) che pensi intimamente di meritare?

    Chiedo scusa ha Claudia,
    ma le domande che mi vengono in questo momento sono scontate e banali, sicome hai dimostrato in passato di essere tutto (oltre che molto bella) fuorchè banale, taccio.

    ciao, Nicola

    Inviato il 14 January 2010 alle 13:32 da Nicola
  12. Ommisericordiadivina…!!!! Quella mamma sono io… E non sò se sia un bene…. Arghhhhhhhhhhhhh….!!!!!

    Inviato il 14 January 2010 alle 13:44 da Patricia
  13. Ciao,mi piacerebbe incontrarvi domani a Livorno,ma alle 21 niente più biglietti!Mi fai tu un invito speciale?
    Baci e abbracci, se non ci fossi tu che porti Livorno così in auge non ci conoscerebbe nessuno!!! Baci da Elisa Livorno. Claudia sei bravissima, mi ricordo di te in Il medico in Famiglia.
    Con Avatar nessun problema, non c’è gara.
    Il Buon Cinema Italiano vince!!!!

    Inviato il 14 January 2010 alle 13:58 da Elisa
  14. Del vs.film ho letto poco nulla, per scelta, non mi piace arrivare troppo preparato, penso che mi rovini un pò l’emozione e la magia.
    domanda per Paolo, circa due mesi fà ho visto un tuo docu-film su un cantante livornese. siccome sky non la mandato più in onda ma mi piacerebbe tenerlo sai se si può trovare in vendita. grazie fabio

    Inviato il 14 January 2010 alle 14:01 da fabio
  15. woooow :O che bellooo :D

    Inviato il 14 January 2010 alle 14:02 da Davide
  16. ho fatto la comparsa per i film in prossima uscita la prima cosa bella, ho vissuto un’esperienza bellissima, vorrei ringraziarvi tutti per la cordialità, e la gentilezza dimostratami un abbraccio e come si dice in questi casi..merda merda merda con affetto e stima Valentina

    Inviato il 14 January 2010 alle 14:18 da valentina
  17. Travaglio? Ke orrore, è + noioso di una mosca! Qualcosa di + utile? Tipo aiutare quella povera gente sotto le macerie di Haiti? Paolo e Claudia, fate qualcosa anche voi, rispondete ad ogni domanda dietro una offerta alla popolazione colpita dal terremoto…

    Inviato il 14 January 2010 alle 14:23 da Gian Franco
  18. Ciao volevo salutare Claudia, che seguo dai tempi di un medico in famiglia! Complimenti per le capacità artistiche che ogni volta dimostri: la tua “duttilità” artistica ti fa onore.
    :-)

    Inviato il 14 January 2010 alle 14:24 da fabiano
  19. Io invece trovo la richiesta genus banale, stantia e omologata. Vedrò il film e spero che “la prima cosa bella” non resti solo la Pandolfi…

    Inviato il 14 January 2010 alle 14:26 da bobo
  20. ciao claudia ,
    volevo complimentarmi con te
    sei molto bella e piena di fascino
    ciao

    Inviato il 14 January 2010 alle 14:28 da marta
  21. il cinema e la tv hanno un profondo valore educativo nel background di ogni persona, perché non trasporre i grandi classici della letteratura italiana come fanno gli hollywoodiani attenendosi strettamente al testo così da facilitare i giovani studenti nel loro percorso pedagogico? (es. “il fu Mattia Pascal” che non se lo caca nessuno o i dialoghi platonici) Sarebbe d’uopo ricordare a registi e attori la loro responsabilità?

    Inviato il 14 January 2010 alle 14:30 da Giovanni
  22. Paolo, e’ meglio puntare su un volto molto noto e familiare come Claudia Pandolfi o rischiare su un un personaggio sconosciuto ?

    Inviato il 14 January 2010 alle 14:41 da Flavio
  23. Cara Claudia qual’è il tuo film preferito? qual’è una giovane collega su cui punteresti?
    complimenti!

    Inviato il 14 January 2010 alle 14:43 da PIETRO
  24. Ciao Claudia. Volevo solo farti i complimenti. Per me sei una delle piu’ bravi attrici italiane (vere !!). E sei veramente bella !!!

    Inviato il 14 January 2010 alle 15:07 da Roberto
  25. Peccato non aver partecipato a questa interessantissima “intervista”….
    Mi sarebbe tanto piaciuto fare una domanda alla Pandolfi… tipo….
    “Come mai hai rifiutato qualsiasi tipo di comparsata nel telefilm che ti ha dato da mangiare e,senza il quale,non saresti neanche riuscita a diventare famosa?”
    Ironia a parte…. mi sembra strano che nessuno abbia fatto una domanda inerente a “un medico in famiglia”,nonostante il vasto pubblico che segue questa fiction da 11 e passa anni!

    Inviato il 14 January 2010 alle 15:33 da Desideria87
  26. buona sera , complimenti !! è veramente una bella e brava attrice !!

    Inviato il 14 January 2010 alle 15:58 da sauro
  27. Nessuna domanda (scusate l’ intrusione, ma anche questo è yahoo!Answer) volevo semplicemente dire a Claudia che è bellissima e bravissima. Da bambino me ne “innamorai”, per la sua femminilità e per la sua semplicità, sognavo tutte le sere di sposarla. Ancora oggi sogno di sposare una donna così, ma la vedo dura. Comunque grazie d’ esistere e in bocca a lupo per tutto. Ciao anche agl’ altri ovviamente :p

    Inviato il 14 January 2010 alle 17:00 da Kikko
  28. La tua domanda
    due storie parallele non collegate tra loro. Questo ho recepito alla fine del film. Come è potuto accadere?
    All’uscita dal cinema ho fatto una gaffe tremenda quando sta cosa l’ho detta in presenza di mia moglie e della sua amica. E loro mi hanno replicato: ma se non hai colto il legame tra le due storie, tu del film cosa hai capito?

    Per rifarmi ho fatto notare che neanche la morte della cognata brutta e cattiva era stata segnalata, eppure il film ne mostra la lapide al di sopra di Stefania Sandrelli quando viene tumulata. Sicuramente c’è nel film un dettaglio che lo dice, ma a me è sfuggito.

    Certo, narrare storie sentimentali, o meglio cimentarsi in una sorta di école sentimentale dei nostri giorni, non è come narrare Pane Amore e Fantasia. Lo spettatore lo perderesti dopo 10 minuti.

    Però, servirsi di due attrici completamente diverse, bravissime e seducenti, per interpretare lo stesso personaggio, pur avendoci guadagnato in termini artistici, il film ha perso qualcosa in termini di chiarezza espositiva:):)

    Inviato il 27 January 2010 alle 22:41 da feux_dartifice

Invia un commento

richiesto
richiesta (nascosta)