La settimana della sicurezza in rete

Tag: , , ,

Dal 16 al 23 maggio si tiene la seconda Settimana nazionale della sicurezza in Rete, una 7 giorni di sensibilizzazione per informare gli utenti su come muoversi all’interno delle reti sociali in modo protetto, responsabile e consapevole.

Yahoo! Answers con 2spaghi, Dada, facebook, Habbo, Myspace, Netlog, Peoplesound, Skuola.net, Virgilio, Windows Live e YouTube si sono alleati per www.sicurezzainrete7x24.org, un’iniziativa di SicuramenteWeb con l’Unione Nazionale Consumatori, ABILab e Skuola.net con la collaborazione di Polizia Postale e delle Comunicazioni e il Patrocinio del Ministero della Gioventù a tutela della sicurezza in rete anche attraverso i Social Network.

Una intera settimana per affrontare cinque temi legati alla sicurezza online: la protezione e gestione della privacy, il controllo della propria identità virtuale, la diffusione dei virus sul pc, la proprietà dei contenuti sulla rete e la sicurezza dei minori che frequentano i social network.

Guarda le video pillole qui sotto e rispondi anche tu alla domanda che abbiamo voluto porre alla community: Quali accorgimenti metti in pratica per proteggere la tua identità online?

Buona navigazione in tutta sicurezza!
Il Team

Segui Yahoo! Answers su Facebook Segui Yahoo! Answers su Twitter

Commenti (7)

Invia un commento
  1. Ok. L’iniziativa è giusta e lodevole, ma il prodotto che acete realizzato è “troppo ingombrante”.
    Chi possiede una discreta conoscenza della sicurezza in rete trova conferme alla sua esperienza…ed il gioco finisce li.
    Chi è “più vulnerabile e inconsapevole” dei rischi della rete” temo troverà pesante il sito. Uno Sguardo distratto e via…questo faranno la maggior parte dei visitatori.
    Temo.

    Inviato il 16 May 2009 alle 21:05 da Caigo
  2. E l’indizio dov’è??

    Inviato il 17 May 2009 alle 13:44 da Luca
  3. Per la sicurezza uso gli accorgimenti di cui sono a conoscenza. Come programma uso Norton. Pero` sono sicuro che contro i Servizi Segreti non si puo` fare niente. Loro spadroneggiano con il benestare dei governanti. Voi avreste la soluzione? Ad ogni cambio di governo occorre un filtro diverso? Per il momento cerco solo di ” salutarli cordialmente ” quando devo esprimere opinioni che a loro sicuramente non piacciono.

    Inviato il 18 May 2009 alle 18:08 da samurai
  4. Sareste cosi’ gentili da chiarirmi se ho ragione a pensare che, essendo un compositore, i miei video musicali, che altre persone inseriscono su You Tube, tutelano i miei diritti sui brani eseguiti?

    Alla fine degli stessi, chi mi pubblica inserisce infatti la dicitura: “DIRITTI RISERVATI”

    grazie

    Inviato il 18 May 2009 alle 19:47 da Gaetano Di Giorgio
  5. Mi sembra una manifestazione idiota, uno spreco di denaro e di intelligenza e un modo per prendere per i fondelli chi abbocca a queste stupidaggini.

    Inviato il 18 May 2009 alle 21:50 da Domos
  6. Carini i video!!! Mi ricordano Camera Caffè…
    Per la privacy sui social network, per me basta usare il buon senso. Per la sicurezza del mio Pc invece credo che mi affiderò ai software di virtualizzazione! Così apro tutti i link che voglio!

    Inviato il 20 May 2009 alle 15:21 da Michela
  7. [...] scorso, in occasione della Settimana della Sicurezza in Rete, abbiamo chiesto alla community di Answers di condividere alcuni suggerimenti per proteggere la [...]

    Inviato il 9 February 2010 alle 19:35 da Alt! Pensa prima di postare, la rete è in agguato!!! | vivicool.it

Invia un commento

richiesto
richiesta (nascosta)