Alcune informazioni utili…

Tag: , , , , ,

Oggi desideriamo ricordarvi quali sono i modi a vostra disposizione per comunicare con noi e segnalarvi alcune pagine utili per la vostra partecipazione ad Answers.

Cosa c’è da sapere?

Le linee guida della community e i Termini del Servizio sono i due documenti che contengono tutte le regole di Answers. Puoi trovare un comodo link a questi documenti in fondo ad ogni pagina di Yahoo! Answers.

Se state per inviare qualcosa ma non siete sicuri se state violando le linee guida, avete un comodo link a disposizione per controllare.

Come posso inviare inviare un appello?

Se un tuo contenuto è stato eliminato e, dopo aver consultato le linee guida della community e i Termini del Servizio, ritieni si tratti di un errore, è sufficiente inviare un appello tramite l’apposito link contenuto nell’avviso di violazione, spiegandoci le tue motivazioni. Saremo ben felici di controllarlo!

E se non sapessi come fare qualcosa?

Abbiamo creato una sezione d’aiuto proprio per rispondere ai tuoi dubbi: http://help.yahoo.com/l/it/yahoo/answers/

Nell’aiuto potrai trovare informazioni sull’utilizzo di Answers e le sue funzionalità.

Se non avessi trovato la risposta che stavi cercando, puoi inviare una domanda nella categoria Yahoo! Answers: questa sezione è stata appositamente creata per chiedere consigli e suggerimenti alla community!

Vuoi essere il primo a saperlo?

Il blog, allora, è il posto che fa per te! Vi troverai le ultime novità, alcuni utili consigli e altre cose interessanti dalla community di Answers. Iscriviti e non perdere i prossimi post!

E se avessi dei commenti da fare?

Abbiamo pensato anche a questo: puoi lasciarci i tuoi commenti sul blog (anche ora!) oppure tramite il modulo “Comunicaci la tua opinione” che trovi in fondo ad ogni pagina di Answers. Saremo ben felici di sentire le vostre idee e i vostri suggerimenti per migliorare il prodotto!

Segui Yahoo! Answers su Facebook Segui Yahoo! Answers su Twitter

Commenti (14)

Invia un commento
  1. Che commento? Tanto, a parte ripetere come pappagalli le linee guida e cancellare domande e risposte pertinenti, non sapete fare granché.
    Ah, sì, dimenticavo: per voi l’umorismo è un veleno e ci date sotto per cancellarne ogni traccia.
    Siete tristi.

    Inviato il 14 November 2008 alle 20:41 da Cheldamura10
  2. Ciao
    caro answer ultimamente si è parlato molto di collaborazione… credo pero che far capire a noi utenti che il nostro operato abbia un fine,ad esempio mi sono adoperato molto per la segnalazione abusi,e visto che tu valuti i segnalatori con una tua metodologia in modo da classificarli buoni medi o da ignorare non puoi prender communicazione con i maggiori segnalatori e crear una statisica su come essi operano?In modo da poter informare se l operato fatto e il tempo perso hanno avuto un esito positivo?

    Inviato il 15 November 2008 alle 18:17 da endriu74
  3. ciao, mi faccio portavoce tra molti answeriani.
    secondo noi sarebbe necessaria una sezione skateboard perchè è uno sport diffusissimo tra i giovani sopratutto e vediamo anche molte domande (che non riusciamo a decidere dove metterle) quindi è difficile anche riuscire a trovare le domande sullo skateboard!

    grazie mille! ciao!

    Inviato il 16 November 2008 alle 0:22 da furio
  4. mi piacerebbe ci fosse più trasparenza negli account. Troppi troll, troppe persone con poche domande ed una media di miglior risposta che supera il 30-40%

    Sono ormai quasi due anni che sono qui e regolarmente scrivo, domando,rispondo. Seriamente e con gratificazione di stima da parte di molti utenti

    Mi chiedo.. è possibile, magari mostrando chi spollicia e chi vota controllare qst utenti, cancro di answers?

    Ancora….

    Mi piacerebbe vedere, almeno numericamente, le mie migliori risposte divise per sezione e sottosezione, tanto per la trasparenza per i “titoli” da voi assegnati

    Infatti vedo molti utenti bannati che poi ritornano e nel giro di pochi giorni diventano “utenti DOC” come è possibile?

    Ringraziandovi
    Alberto Lucatello
    Milano

    Inviato il 16 November 2008 alle 1:06 da Alberto Lucatello
  5. Ho mandato un commento con il modulo “comunicaci la tua opinione”. Speriamo solo che l’opinione venga perlomeno letta. Credo sia meglio una risposta negativa ad una nostra opinione piuttosto della totale indifferenza. Lo so che avete altro da fare, ma l’indifferenza è sempre brutta…. e poi lo dite anche voi di “comunicarvi la nostra opinione”, o sbaglio? ;-)
    Saluti dal prodino, che passa spesso sul vostro blog

    Inviato il 17 November 2008 alle 4:50 da Avantimieiprodi
  6. La parte riguardante gli appelli mi sembra proprio una portata in giro!
    Almeno cambiate la risposta che inviate,da quella di adesso si capisce chiaramente che non ricontrollerete proprio nienteU.U

    Inviato il 17 November 2008 alle 20:43 da Ne
  7. A me sono state cancellate diverse domande completamente in linea con le regole di answers (in una di queste chiedevo un parere riguardo al libro “Anna Karenina”… nn ci vedo nulla di illecito xD)…
    ho inviato la segnalazione ma non me l’hanno ancora riattivata (dopo un mese è scaduta quindi ormai…)…
    più che altro vorrei sapere perchè vengono eliminate queste domande! quando il team di yahoo answers riceve una segnalazione, non controlla che sia realmente illecita la domanda? è come se io denunciassi qualcuno e lo arrestassero così, senza fare processo e senza verificare nulla…

    Inviato il 17 November 2008 alle 22:15 da Franco
  8. Complimenti per il nuovo blog … è la brutta copia di facebook… perchè invece non migliorare semplicemente il 360??? bah

    Inviato il 18 November 2008 alle 13:06 da Freddie
  9. Penso che oltre alla possibilità di segnalare le domande/risposte che violano le linee guide bisognerebbe aggiungere dei veri e proprio moderatori, proprio come in ogni community e questo si potrebbe fare sempre in base alle statistiche di segnalazione di ogni utente, così da potere togliere immediatamente domande e risposte che davvero fanno rabbrividire.
    Ci sono sempre molte lamentele che sono state tolte domande, che non si capisce il motivo..ma molto spesso avviene perchè la maggior parte non le conosce a fondo tutte le regole di Answer e poi si lamentano a oltranza. Ovvio che comunque ci sono anche dei casi in cui qualche burlone si diverte e segnalare domande pertinenti, ma molto spesso si vedono domande che non sono nemmeno domande, spam non ne parliamo, ovvio che vengono cancellate eppure poi si leggono domande ad esempio “ma perchè mi hanno cancellato la domanda dove auguravo la buonanotte ai miei contatti?” (cosa che mi è capitato di leggere) e questo dimostra come non si conosca il fine ultimo di questo sevizio.
    Rendete la moderazione più efficace.

    Inviato il 18 November 2008 alle 14:41 da Daniela
  10. Il servizio (chiamiamolo tale) per gli appelli alle segnalazioni ricevute VA RIVISTO.
    Non potete inserire un servizio e poi non curarlo: è un servizio inutile.

    Perchè mi è arrivata una segnalazione con un link per l’appello (che poi è stato accettato [per fortuna!]) ed altri non hanno il link per appellarsi allo stesso ma è necessario inviare via email le proprie motivazioni dando il nome utente e la segnalazione ricevutaperchè non siete in grado di riconoscerla?
    Cosa cambia? Perchè non applicate i links a TUTTE le segnalazioni per il giusto appello?? Troppo lavoro?

    Answers ha perso moltissimi utenti, in questi ultimi tempi. Continuando così, potrete presto chiudere.

    Valutate la questione perchè è seria.

    Inviato il 18 November 2008 alle 15:40 da Padrona degli Eventi
  11. Cosa?!? Appellarsi alle decisioni???

    Ma se ogni volta che vi diciamo qualcosa rispondete sempre col solito modello prestampato!

    Almeno non ditele in giro ‘ste cazzate.

    Inviato il 18 November 2008 alle 15:43 da Ale92
  12. Molti avvocati, con la scusa di rispondere alle domande si qualificano specificando anche l’indirizzo dello studio . Questo aspetto non sono viola le norme deontologiche dell’avvocato, bensì è scorretto per la questione votazione.

    Inviato il 21 November 2008 alle 12:48 da Francesco
  13. Ho scoperto Answers da poco più di un mese. Ho iniziato a contribuire con risposte sugli argomenti che conosco meglio, stimolato dalla possibilità di condividere e confrontare le mie conoscenze con quelle di altri utenti, che supponevo interessati ad approfondire le loro conoscenze.
    Mi sono presto disilluso e vorrei descrivere le motivazioni:
    1. molto spesso chi ha fatto una domanda se ne disinteressa, forse perchè i tempi previsti da Answers per le risposte sono più lunghi delle sue esigenze e ha trovato nel frattempo altre soluzioni, tanto da lasciare alla comunità la votazione sulla migliore risposta
    2. quando inizia la fase di votazione molto spesso chi ha risposto riconosce la propria risposta, anche se Answers nasconde i nomi, e si attribuisce un voto, altrimenti non si spiega chi abbia votato per risposte tipo: “boh.. non lo so”, con l’evidente scopo di guadagnare 10 punti, senza alcuna valutazione “onesta” delle risposte
    3. se si va allo spareggio, magari a causa di chi si è “auto-votato” non c’è un limite ma la domanda rimane incerta e in spareggio all’infinito, finchè qualche utente decide di andare a “rovistare” tra le domande vecchie.

    Di seguito alcuni miei suggerimenti che potrebbero migliorare l’affidabilità e la fruibilità di Answers:
    - motivare di più il richiedente a votare direttamente per la migliore risposta (o per nessuna miglior risposta) alla sua domanda, cioè a votare per la rispostaa che lo ha più aiutato a risolvere il suo dubbio o problema. Si potrebbe aumentare il punteggio assegnato al richiedente in caso di votazione o penalizzarlo se la domanda viene “abbandonata” e deve essere votata dalla comunità
    - impedire di votare la propria risposta. Chi ha risposto può votare, ma solo per le altre risposte presentate in forma anonima
    - limiitare il periodo massimo di spareggio, al limite cancellando la domanda ma senza riassegnare i 5 punti al richiedente perchè non ha votato ma ha “abbandonato” la sua domanda

    Inviato il 12 December 2008 alle 13:08 da Dario
  14. A mio avviso yahoo answers potrebbe miliorare di molto, presenta delle falle come descritto in particolar modo da Dario. Le votazioni del pubblico non sono plausibili e si votano risposte allucinanti che non giovano alla conoscenza globale. La domanda va in spareggio… dovrebbe essere il team di yahoo a scegliere la risposta più corretta!!! Le auto-votazioni non hanno quasi mai senso (a meno che non si è certi di quel che si dice) io ad esempio ho anche votato per altri le cui risposte mi sembravano più pertinenti delle mie… se fate un giro della rete vi accorgerete che a domande importanti vengono assegnate miglior risposte scadenti quando invece se si legge tutta la trfila di risposte magari ce ne potrebbe essere una o più di una molto valide. Spero che lo staff di yahoo answers non stia con le mani in mano (anzi con il mouse sul tappetino)!!! :-)

    Inviato il 20 January 2009 alle 12:15 da Giuseppe

Invia un commento

richiesto
richiesta (nascosta)